ESTATE INPSinsieme SENIOR 2023

Il Bando di concorso Estate INPSieme Senior 2023 per l’assegnazione di contributi per soggiorni in Italia nei mesi di luglio, agosto, settembre e ottobre, con rientro entro il 1° novembre 2023.
Cos’è
Estate INPSieme Senior è un bando di concorso annuale offre ai pensionati, ai loro coniugi e figli disabili conviventi, appartenenti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e alla Gestione Fondo IPOST, la possibilità di fruire di soggiorni estivi in località marine, montane, termali o culturali italiane nei mesi di luglio, agosto e settembre.
L’INPS riconosce un contributo a totale o parziale copertura del costo di un pacchetto di soggiorno in Italia, organizzato e fornito da soggetti terzi che operano nel settore turistico (tour operator e agenzie di viaggio) scelti dal richiedente la prestazione.
Il pacchetto dovrà comprendere le spese di alloggio presso strutture turistiche ricettive, di vitto, di viaggio, eventuali spese connesse a gite, escursioni, attività sportive, e attività ludico-ricreative, nonché le previste coperture assicurative.
Il contributo erogabile è determinato dall’ ISEE del nucleo familiare del titolare del diritto, in percentuale al valore massimo stabilito dal bando di concorso.
A chi è rivolto
Possono partecipare al concorso i pensionati:
- a carico della Gestione Dipendenti Pubblici o che abbiano aderito alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali ai sensi del decreto ministeriale 7 marzo 2007, n. 45;
- a carico della Gestione Fondo ex IPOST.
REQUISITI
I requisiti per la richiesta di soggiorno sono specificati sul bando di concorso.
L’ammissione alla vacanza dipende da graduatorie elaborate per ordine crescente di indicatore ISEE , accordando priorità di accesso ai disabili gravi previsti dal bando.
QUANDO FARE DOMANDA
La domanda deve essere trasmessa dal richiedente la prestazione, come individuato ai sensi dell’art. 1, comma 5, del presente bando, a decorrere dalle ore 12,00 del giorno 23 marzo 2023 e non oltre le ore 12,00 del giorno 17 aprile 2023.
COME FARE DOMANDA
La domanda di partecipazione al soggiorno deve essere presentata online all’INPS attraverso il servizio dedicato.
Si può accedere ai servizi offerti da INPS utilizzando uno dei seguenti sistemi di autenticazione alternativi attualmente accettati:
- Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID);
- Carta d’Identità Elettronica (CIE);
- Carta Nazionale dei Servizi (CNS).
Non preoccuparti per questo, ti assisteremo in tutte le fasi di compilazione e inserimento della domanda di partecipazione.
le scadenze da tenere sotto controllo e i passaggi da fare
E’ importante tenere nota delle date e delle cose da fare per ottenere il contributo INPS anche nel 2023.
· Entro il 18 maggio 2023: Controllare le graduatorie per verificare di essere stati ammessi al contributo INPS
· Entro il 07 giugno 2023: se hai ottenuto il contributo accedi alla procedura e carica tutti i documenti richiesti dal bando:
a) contratto con Scafidi Viaggi;
b) allegare la relativa fattura corrispondente al 20% dell’intera somma finale;
Scorrimento delle graduatorie:
· Entro il 14 giugno 2023: L’Istituto procederà all’eventuale scorrimento delle graduatorie una sola volta, provvedendo a darne comunicazione ai beneficiari subentrati con messaggio inviato all’indirizzo di posta elettronica o mediante sms al numero di telefono mobile, indicati nella domanda di partecipazione.
· Entro il 28 giugno 2023: il ripescato subentrato dopo lo scorrimento della graduatoria deve entrare nella procedura e caricare i documenti.
· A fine soggiorno e comunque entro ottobre 2023: caricamento dell’attestato del corso frequentato e della fattura del 80% a saldo della vacanza.
L’ammissione alla vacanza dipende da graduatorie elaborate per ordine crescente di indicatore ISEE, accordando priorità di accesso ai disabili assistiti dall’articolo 3, comma 3 della legge 5 febbraio 1992, n 104.
CONTATTATECI PER EVENTUALI INFORMAZIONI O ASSISTENZA
– assistenza online (in basso a destra “parla con l’operatore”)
– al telefono allo 0918736345
– via WhatsApp al 393 917 3650
– sulla chat online in tutte le pagine del sito
– via mail scrivendo a scafidiviaggi@gmail.com oppure info@scafidiviaggi.com
– tramite i nostri social
le formule di viaggio per il 2023
- Soggiorni a date fisse con o senza escursioni (partenze di gruppo con data prefissata – 8 gg o 15 gg) a breve saranno pubblicate le strutture riservate a questa formula di viaggio
- Soggiorni individuali (scegli la date di partenza tra le strutture nostre partner – 8 gg o 15 gg ) a breve saranno pubblicate le strutture riservate a questa formula di viaggio
- Tour di gruppo a date fisse (straordinari itinerari con visite guidate nel territorio italiano – 8 gg) a breve saranno pubblicati gli itinerari riservati a questa formula di viaggio
- Combinato a date fisse (Tour di gruppo + soggiorno) (straordinari itinerari con visite guidate nel territorio italiano – 15 gg) a breve saranno pubblicati gli itinerari riservati a questa formula di viaggio
- Scegli & Parti: La formula di viaggio che ti permette di scegliere la struttura e le date che preferisci, da nord a sud, dal mare alla montagna.
SOGGIORNO ITALIA MARE & MONTI – ESTATE INPSinsieme SENIOR 2023
LE CATENE ALBERGHIERE NOSTRE PARTNER
CONTATTATECI PER EVENTUALI INFORMAZIONI O ASSISTENZA
– assistenza online (in basso a destra “parla con l’operatore”)
– al telefono allo 0918736345
– via WhatsApp al 393 917 3650
– sulla chat online in tutte le pagine del sito
– via mail scrivendo a scafidiviaggi@gmail.com

